Il progetto
Five Dimensions Wellness
Il benessere è a cinque dimensioni
Ogni ospite è una persona che può stare davvero bene in armonia e con energia quando corpo, mente, relazioni, ambiente e sfera interiore si nutrono insieme e in modo sistemico. Per questo parliamo di benessere a 5D: un approccio che trasforma la vacanza in un’esperienza completa ricca di benefici che possono restare nel tempo e può orientare scelte più consapevoli.
Portavoce del modello 5D
La tua struttura può crescere diventando portavoce del modello 5D
La struttura ricettiva non “offre solo servizi ed esperienza”: diventa il linguaggio vivente di un nuovo modello di wellness e lo fa attraverso:
- Comunicazione interna ed esterna
- Comportamenti coerenti di un’organizzazione di persone formate nella cultura 5D
- Un prodotto wellness strutturato e personalizzabile che considera l’intero soggiorno come l’unica grande esperienza da curare in diversi dettagli
Insieme si va più lontano
Il linguaggio condiviso è più forte e insieme si va più lontano
Il benessere in vacanza è anche un fatto culturale che sta evolvendosi lentamente ma costantemente negli ultimi anni, cosi come le preferenze di chi viaggia investendo in quei giorni non solo denaro ma sogni e desideri di benessere e cambiamento. Un gruppo di strutture unite da una filosofia comune e l’obiettivo di posizionarsi con un’identità ancora più forte ha un grande potenziale trasformativo non solo verso un business più redditizio, ma anche verso un posizionamento più alto in grado di influenzare un cambiamento culturale.
Guida e crea il Benessere
L’ospite va guidato e il benessere co-creato
Il soggiorno dell’ospite si costruisce passo dopo passo grazie alle sue scelte consapevoli fra una serie di proposte strutturate e gli stimoli utili a fargliele comprendere. Five Dimensions Wellness® suggerisce e rende proattivi pur lasciando tutti liberi di comporre la propria esperienza orientandosi fra le dimensioni del benessere.
Verso il turismo rigenerativo
La sostenibilità resta fondamentale, ma oggi il passo in avanti è rigenerare: non solo ridurre l’impatto o ripristinare, bensì migliorare il capitale naturale, sociale ed economico dei luoghi. Le strutture FDW partecipano a questo nuovo orientamento europeo in cui territori, operatori e visitatori collaborano per accrescere la qualità della vita e del paesaggio umano e naturale.
Il futuro dell’ospitalità è
migliorare la vita,
in cinque dimensioni.